Apertura Vecchia strada della Valcellina - Ponte Tibetano - Trenino della Valcellina

Estate 2021

LA VECCHIA STRADA DELLA VALCELLINA E’ APERTA DAL 29 MAGGIO 2021

Un percorso ricco di fascino in una delle più belle e spettacolari Riserve Naturali del Friuli Venezia Giulia. Le acque cristalline e i profondi canyon scavati nelle rocce rendono indimenticabile e incantevole questo tratto di strada che un tempo era l’unico collegamento della valle con la pianura. Oggi è meta di visitatori da ogni parte del mondo, curiosi di vedere con i propri occhi quei colori che si riflettono in un ambiente unico tra acqua, cielo e rocce.

ESTATE 2021
DATE E ORARI DI APERTURA
dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle ore 17.00)

MAGGIO – GIUGNO – LUGLIO: SABATO E DOMENICA
DAL 10 LUGLIO AL 5 SETTEMBRE: TUTTI I GIORNI
SETTEMBRE: SABATO E DOMENICA
APERTURA STRAORDINARIA IL 2 GIUGNO

Biglietterie:
Ponte Antoi Barcis (PN) e Località Molassa
Tariffa: 3 euro / persona
Tel. +39.0427.87333
WhatsApp 331 6481 395

AVVISO PER IL VISITATORE
– TI PREGHIAMO DI ATTENDERE IL TUO TURNO IN FILA ORDINATA MANTENENDO LA DISTANZA DI ALMENO 1 METRO
– L’ACCESSO NON E’ CONSENTITO SE HAI 37,5° O PIU’ DI FEBBRE
– DURANTE LA VISITA MANTIENI LA DISTANZA DI ALMENO 1 METRO TRA UNA PERSONA E L’ALTRA
– INDOSSA SEMPRE LA MASCHERINA
– LAVATI FREQUENTEMENTE LE MANI CON IL GEL DISINFETTANTE
– LIMITA ALL’INDISPENSABILE IL CONTATTO CON LE SUPERFICI COMUNI (TAVOLI, RINGHIERE, MANIGLIE, ATTREZZATURE, …)
– RISPETTA IL PERCORSO DI VISITA INDICATO. NON CAMBIARE DIREZIONE DURANTE LA VISITA IN MODO DA NON INCROCIARE ALTRI VISITATORI IN ENTRATA E DI NON OLTREPASSARE I PUNTI DOVE SONO STATI POSIZIONATI I DIVIETI
– INFORMA PRONTAMENTE L’OPERATORE DELL’ENTE PARCO IN CASO DI MALESSERE
SE PUOI:
– PORTATI IL TUO CASCO DA CASA (i caschi consegnati a chi ne è sprovvisto sono igienizzati ad ogni uso)
– PAGA CON BANCOMAT

ATTENZIONE L’apertura del percorso potrebbe subire variazioni e/o chiusure temporanee in condizioni meteo avverse o per manutenzioni

(testo a cura del Parco Naturale Dolomiti Friulane)

.............................................................................................................................................

Sabato 29 maggio riapre al pubblico la  vecchia strada della Valcellina con il Trenino della Valcellina e il Ponte Tibetano.
Da quest’anno si potrà percorrere la strada fino alla Vecchia Diga e verrà riaperto l’ingresso in località Molassa.

DATE E ORARI DI APERTURA
Maggio 2021: sabato 29 e domenica 30
Giugno 2021: mercoledì 2 giugno e tutti i sabati e le domeniche
Luglio 2021: tutti i sabati e le domeniche
da sabato 10 luglio a domenica 5 settembre 2021: tutti i giorni
Settembre 2021: tutti i sabati e le domeniche

Orari: 10.00-18.00 (ultimo ingresso ore 17.00)

Biglietterie: Località Ponte Antoi Barcis (PN)
Tariffa: 3€/persona
Tel: +39 0427 87333

ATTENZIONE
L’APERTURA DEL PERCORSO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI E/O CHIUSURE TEMPORANEE IN CONDIZIONI METEO PARTICOLARMENTE AVVERSE O PER MANUTENZIONI.
Causa l’emergenza sanitaria in corso i visitatori dovranno seguire le regole di comportamento che verranno fornite dagli operatori dell’Ente Parco all’ingresso.

(testo a cura della Proloco Barcis)