I luoghi della memoria #PASSIparole2021

Domenica 30 maggio, ore 10.00 - Castelnovo del Friuli

SIAMO SPIACENTI, LE ISCRIZIONI PER QUESTA PASSEGGIATA SONO CHIUSE!

Il numero massimo di partecipanti è già stato raggiunto.

Se vuoi manda una e-mail a newsletter@ecomuseolisaganis.it scrivendo:

Nome e cognome - Città - Indirizzo email - Recapito telefonico

e ti contatteremo in caso di disdette.

SE VUOI DISDIRE LA PRENOTAZIONE, manda una mail a newsletter@ecomuseolisaganis.it entro venerdì alle 18.00

Domenica 30 maggio, ore 10.00 - Castelnovo del Friuli
 I LUOGHI DELLA MEMORIA

Partenza da Villa Sulis

Percorso storico – naturalistico alla scoperta del borgo di Davour la Mount, luogo abbandonato, immerso nella natura e nel silenzio, oggi recuperato, uno dei luoghi più significativi per la resistenza nel Friuli Occidentale, luogo natale di Virginia Tonelli ”Luisa”, medaglia d’oro al valor militare alla memoria. Inoltre nelle vicinanze vi è una zona inserita tra i geositi di interesse regionale per le sue particolari caratteristiche geologiche (ambiente deltizio - lacustre miocenico).

In collaborazione con: Comune di Castelnovo del Friuli – 0427 90040 e ANPI sezione dello spilimberghese - 339 6110977

Difficoltà: facile per tutti

Dislivello: 200 m (3 km)

Durata: 2 ore

>> Scarica qui il calendario completo!