Anniversario dei Moti Risorgimentali del 1864 // PASSIparole 2022

Domenica 16 ottobre, ore 10.00 - MEDUNO

LE ISCRIZIONI SU QUESTO PORTALE SONO CHIUSE, MA CI SONO ANCORA POSTI DISPONIBILI!
Per partecipare, puoi presentarti di persona al luogo di ritrovo!

DOMENICA 16 OTTOBRE l ORE 10.00 l MEDUNO
Luogo di ritrovo: Piazza di Navarons
ANNIVERSARIO DEI MOTI RISORGIMENTALI DEL 1864
Navarons di Meduno è stato nel 1864 la culla dei moti risorgimentali friulani. Antonio e Silvio Andreuzzi, in contatto diretto con Mazzini, organizzarono quella che fu l'unica insorgenza armata contro le truppe austriache in Friuli. Il 16 ottobre ricorre l'anniversario di questi moti.
In collaborazione con: Comune di Meduno, Circolo Culturale Tiziana Marsiglio

Difficoltà: facile
Dislivello: 100 m / Distanza: 3 km
Durata: 2 ore

.................................................
Note utili:
Per partecipare alle passeggiate di PASSIparole è OBBLIGATORIO compilare il MODULO DI ISCRIZIONE entro le 48 ore precedenti la passeggiata.

Le iniziative di PASSIparole vengono svolte in sicurezza e seguendo le disposizioni attualmente in vigore per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.
Gli itinerari si svolgono su percorsi misti: strada asfaltata, mulattiere e/o sentieri.
> Si consiglia di indossare calzature e abiti adeguati (non sandali o infradito) e di portare con sé una torcia e dell’acqua.
> In caso di maltempo le escursioni potrebbero essere rinviate a data da destinarsi.
> Per tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto, seguite la pagina Facebook Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane