Tra gli antichi borghi di Castelnovo del Friuli in Val Cosa

Domenica 23 febbraio - Ritrovo: ore 9.15 parcheggio dei campi sportivi di Paludea, Castelnovo del Friuli (oppure ore 8.00 piazza di Cordignano)

Un’escursione ad anello per immergerci nella natura e nella storia degli antichi borghi di Castelnovo.
Sentieri, mulattiere e strade lastricate, tra colline, boschi e alcune delle 44 borgate che compongono il comune di Castelnuovo, camminando sempre ai margini della suggestiva forra del Torrente Cosa.
Il percorso sarà un vario saliscendi e ci condurrà ad attraversare ponti di pietra, resti di Castelli e chiese panoramiche.

-- Ritrovo: ore 9.15 a Castelnovo del Friuli (Pn) presso il parcheggio dei campi sportivi di Paludea (sede comunale) oppure alle 8.00 a Cordignano (Tv) in piazza davanti alla chiesa.
-- Quota di partecipazione: 15 €, comprensiva di accompagnamento con GAE abilitata. Gratuita fino ai 12 anni.
-- Difficoltà: media (livello 3+ con 750 m di dislivello e 15,5 km di lunghezza)
-- Pranzo al sacco

..............................................................