The Victory Gospel Choir in concerto

Venerdì 20 dicembre, ore 20.45 - Villa Frova, CANEVA

La formazione corale ha al suo interno solisti con esperienza ventennale in ambito gospel provenienti dalle realtà corali dell’area territoriale veneta e friulana. IL repertorio proposto, spazia dallo spiritual da cui ebbe origine la gospel-music per giungere al contempory gospel, rappresentativo dell’evoluzione di questo genere musicale e culturale fino ai giorni nostri, in quanto miscela le sonorità antiche a quelle più moderne. Responsabile della vocalità corale è Milan Marinella insegnante di Canto e Voce, Vocologa artistica, responsabile artistico del gruppo. I giovani singers presenti nel gruppo( bambini ed adolescenti) sono una peculiarità fondamentale e motivo centrale nello trasmettere la musica gospel in un ambito educativo e culturale di completa autonomia e consapevolezza nelle performances di spettacolo, in cui i musicisti del gruppo danno un tocco di raffinata maestria.