Presentazione del progetto "Cammino di San Cristoforo"

Martedì 7 novembre, ore 20:45 - Villa Frova, CANEVA

San Cristoforo è il Santo traghettatore dello Spirito nell’arte e nel paesaggio al cospetto delle Dolomiti friulane e venete.

Il progetto Cammino di San Cristoforo tra Tagliamento e Piave è finalizzato alla definizione e promozione del tracciato che partendo dal Veneto arriva sino al Tagliamento. Il percorso è lungo circa 450 km, tutti su livelletta piana, e costeggia la ferrovia Sacile – Gemona, offrendo a viandanti, pellegrini e camminatori paesaggi incontaminati e un museo all’aperto rappresentato da Ville Venete, Castelli, antichi borghi e un patrimonio d’arte sacra ricchissimo che annovera oltre 300 chiese, tutte di notevole interesse artistico.

Partners della Regione nel progetto sono le UTI Dolomiti friulane e Livenza Cansiglio Cavallo, la Comunità collinare del Friuli Orientale e molteplici associazioni culturali e private.
L’evento è organizzato in collaborazione con
 GAL Montagna Leader.

....................................................