PLAY PARCO - Giornata per grandi e piccini organizzata dal Parco Naturale delle Dolomiti Friulane

Domenica 27 ottobre 2019 - BARCIS

Torna l’appuntamento con PlayParco in versione autunnale. Come ogni anno il Parco Dolomiti Friulane organizza una giornata dedicata a grandi e piccini questa volta a BARCIS. Terra atletica, sportiva e di grande vivacità che ha sempre avuto un occhio di riguardo per la tradizione e la natura.

Durante la giornata sarà possibile provare degli sport particolari, effettuare visite guidate storiche e naturalistiche, partecipare a laboratori creativi e assaggiare i prodotti tipici della zona.
È l’occasione per il Parco di presentare il programma di escursioni e attività per la stagione invernale 2019/2020.

La giornata si concluderà con castagne intorno al fuoco.

Ecco il programma e le attività

● Arrampicata
● TreeClimbing
● Cableway
● PetTherapy
● NordicWalking
● Yoga portare il tappetino
● Slackline
● Geotrekking
● Fototrekking
● HistoryTelling
● Natural Walking
● Archeologia
● E-Bike
● Proteus una quasi grotta
● Ponte Tibetano
● Trenino Tour
● Laboratori

Dalle ore 10.00 laboratori e sport per tutti

Ore 12.00 show cooking con degustazione
Ore 12.30 presentazione programma di escursioni INVERNO2019/2020 PARCOWELLNESSOUTDOOR
Ore 16.00 liberazione rapaci
Ore 16.15 castagne intorno al fuoco

Centro visite di Barcis aperto dalle 10.00 alle 12.00 e dale 13.00 alle 18.00

Menù dedicati a PlayParco in alcuni ristoranti della zona

La giornata è aperta a tutti e le attività sono gratuite.
concorso instagram #playparcobarcis19

instagram.com/dolomitifriulane
facebook.com/dolomitifriulane
twitter.com/parcoDF
info tel 0427.87333
info@parcodolomitifriulane.it www.parcodolomitifriulane.it

CONTEST INSTAGRAM PLAYPARCO
#playparcobarcis19
Il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane propone agli igers un challenge speciale in occasione di PlayParco, l’evento che si terrà il 27 ottobre 2019 a Barcis: lo sport itinerante per provare gratuitamente un sacco di attività insieme alle guide naturalistiche e guide alpine per far conoscere e incentivare gli sport di montagna. Ma non solo di far riscoprire i piccoli paesi, i loro artigiani e prodotti tipici.
L’idea è quella di invadere le bacheche di instagram con le foto dell’evento realizzate proprio dai partecipanti all’iniziativa.

Regolamento:
– partecipate all’iniziativa del 27 ottobre 2019 a Barcis, registrandovi allo stand del Parco Dolomiti Friulane
– seguite @dolomitifriulane su instagram
– realizzate le fotografie durante la giornata del 27 ottobre 2019 a Barcis per raccontare la vostra esperienza tra sport,
prodotti tipici, attività, escursioni, persone, divertimento
– mettete le vostre foto più belle su instagram e con i seguenti TAG
#playparcobarcis19
#parcodolomitifriulane
– insieme ai TAG ricordatevi di aggiungere un vostro commento, anche breve, che descriva la fotografia
Avete tempo di postare le vostre foto fino al 30 novembre 2019 (ore 23.59)
Vincerà la foto che a nostro parere avrà immortalato lo spirito giusto dell’iniziativa

La foto vincitrice sarà pubblicata sui social del Parco Dolomiti Friulane con i credits fotografici che si aggiudicherà anche un premio speciale.
Per tutte le informazioni sul contest potete contattarci all’email info@parcodolomitifriulane.it o telefonicamente al numero 0427.87333