Presentazione della mostra fotografica e proiezione del Docufilm "Brocante"

Giovedì 30 maggio 2019, dalle ore 17.00 - Museo dell'Arte fabbrile e delle Coltellerie, MANIAGO

Ore 17:00 Conferenza stampa / Museo dell'Arte Fabbrile e delle Coltellerie / Maniago (PN)

Ore 18:30 Presentazione della mostra fotografica e illustrativa Brocante / Museo dell'Arte Fabbrile e delle Coltellerie / Maniago (PN)

Ore 21:00 Proiezione del Docufilm / Cinema Manzoni / Maniago (PN)

ore 22:00 After Party

EVENTO GRATUITO

Cosa accadrebbe se un rapace perdesse quota a causa di un’ala ferita e atterrasse in Val Colvera nei giorni di Brocante festival?

Il circo contemporaneo è un fenomeno artistico globale dallo spirito nomade, ma che in Val Colvera ha trovato casa e senso. Quella circense è un’arte che intreccia molte discipline e si fonde con la vita stessa, che trasforma gli spazi e cresce nel rapporto simbiotico col pubblico.

Nel 2018, dall'idea di Francesco Zanet in collaborazione con Associazione Brocante nasce Brocante DocuFilm, un cortometraggio dal valore documentativo e simbolico, un’opera corale, estetica ed emotiva che indaga sulla relazione trasversale tra ambiente e arte.

Durata: 32 minuti