Serata formativa per le Associazioni senza scopo di lucro

Giovedì 6 aprile 2017, ore 20.45 - Ridotto del Teatro Verdì, MANIAGO

Friulovest Banca, in collaborazione con lo studio DOT.COM di Codroipo, ha organizzato una serata informativa sulle principali novità, gli obblighi e le modalità gestionali per Associazioni, Parrocchie ed Enti No Profit.

L'incontro è fissato per giovedì 6 aprile 2017 alle ore 20.45 a Maniago (Ridotto del Teatro Comunale Giuseppe Verdì - via Umberto I, 53).

La serata si propone come un momento di incontro e di formazione per Associazioni senza scopo di lucro, che adottino il regimen forfettario ai sensi della legge 398/91.

L'intento è di rendere consapevoli i Presidenti e i componenti dei Consigli Direttivi, degli adempimenti necessari per la costituzione, la crescita e l'amministrazione di un'Associazione, dei rapporti con i vari enti (ad esempio Agenzia delle EntrateSiaeAzienda per l'Assistenza Sanitaria o i Comuni), delle disposizioni da mettere in pratica per una corretta gestione dell'attività sociale.

ARGOMENTI TRATTATI

> Regime forfettario ex L. 398/91

> Atto costitutivo, statuto e libri sociali

> Regime fiscale e adempimenti obbligatori

> Diritto d'autore

> Normativa sul lavoro dipendente e lavoro volontario

> Sicurezza e prevenzione nell'ambiente lavorativo

> Adempimenti con i Comuni e le A.S.S.

> Organizzazione eventi

www.friulovestbanca.it