Corso di formazione "Come fare scuola attraverso i libri per ragazzi"

Lunedì 20 Aprile 2015 ore 17.00 - Sala convegni del NIP, Maniago (Pn)

Il Comune di Tramonti di Sotto, con il patrocinio della Regione F.V.G e del M.I.U.R. regionale, propone il corso di formazione "Come fare scuola attraverso i libri per ragazzi" con il Prof. Livio Sossi
Lunedì 20 aprile 2015 dalle 17.00 alle 19.00 - Sala convegni del NIP: Viale Venezia 19 Maniago (zona industriale)

Livio Sossi
Nato  a  Trieste,  è  professore  di  Storia  e  Letteratura  per  l'infanzia all'Università  di Udine  e  all'Università  del  Litorale  di  Capodistria (Slovenia). Dal  1995  conduttore  del programma  radiofonico  sulla letteratura  per  ragazzi  "Dorothy  &  Alice:  viaggio  nel mondo della letteratura per ragazzi" per Radio Capodistria, svolge un'  intensa attività di promozione della lettura, illustrazione e letteratura giovanile in Italia e all'estero, tenendo corsi di aggiornamento, seminari e workshop per docenti, bibliotecari, operatori culturali, genitori e ragazzi. Collabora  come  consulente  e  direttore  editoriale  di  collana  con  i principali settimanali,  periodici  per  bambini  e  riviste  di  letteratura  giovanile.  E' presidente  o componente di giuria di noti premi di letteratura e illustrazione per l'infanzia. Ha pubblicato molti articoli e saggi su periodici, riviste, cataloghi e volumi di miscellanea.

Per ulteriori informazioni:
Patrizia Bertoncello 333 2556359