3^ Festa del Ruial... verso il Palù del Livenza

Sabato 7 e domenica 8 maggio 2016 - Dardago

In piazza a Dardago ci sarà l'oramai consueto mercato dei prodotti agroalimentari (vere eccellenze) del nostro territorio e dei prodotti artigianali locali.
Il CFD e la Fed.It. Cuochi ci prepareranno un pranzo/cena a 6 stelle nel tendone ristorante nell'area ex-scuole di Dardago.
Ve speton. Se vedon a Dardac.

PROGRAMMA 3^ Festa del RUIAL...verso il Palù del Livenza

Sabato 7 maggio

Area stand (ex-scuole)  C.F.D. e Fed. It. Cuochi
- 12,30    Pranzo  FIAB  Pordenone Aruotalibera
- 18,30    Aperitivo d'apertura
- 19 - 22.00  Cena
- 20,45 Chiesa parrocchiale Dardago
Collis Chorus presenta la manifestazione: I Colori della Speranza - 22^ incontro
Coro ospite : Gospel & Jazz Choir del JJFuk Konservatorium Graz (Austria)
(gospel e spiritual)
Direttore : Franz M. Herzog
Momento musicale "estemporaneo"
del Volksmusike ensamble (arpa, flauto, armonica e cornamusa) (melodie tradizionali)

Domenica 8 maggio

- Dal Parco giochi Ciampore : ore 8.00-9.00 partenza "cjaminada" verso il Palù del Livenza (Cjastelat- Panerata - troi del Gor - Borc - Palù)
- Dal Castello di Caneva : ore 08,30 - 9.00 partenza "cjaminada" dal castello di Caneva al Palù.

- Area Palù del Livenza : ore 10.00 - 12.00 visita al Palù, a cura del GRAPO.
dalle ore 10 alle 13 funzionerà un servizio navetta per riportare a Ciampore e a Caneva a recuperare l'auto a coloro  che decidono di non rientrare a piedi.

- Piazza Dardago : dalle 10.00 alle 18.00 mercato dei prodotti agroalimentari della pedemontana, e mercatino dell'artigianato in Via San Tomè.

Area stand (ex-scuole)  C.F.D.
- 12,00   Pranzo con specialità preparate dai cuochi della Fed. It. Cuochi
Ore 15.00 partenza dalla piazza di Dardago a visita al Ruial e alle rovine della chiesetta di Sant'Agnol
(X sec)

Area stand (ex-scuole)  C.F.D. e Fed. It. Cuochi