Museo della Grande Guerra di Ragogna - iniziative

Sabato 22 e 29 Marzo 2014 - Museo della Grande Guerra di Ragogna (Ud)

Sabato 22 Marzo 2014, ore 18.30 - Museo della Grande Guerra di Ragogna (via Roma 23, San Giacomo di Ragogna)
Il Museo della Grande Guerra di Ragogna ha il piacere di invitarvi alla presentazione del filmato storico "Vie di Pace - L'alpinismo e la Grande Guerra".

Interverranno:
Mirco Daffarra, Sindaco di Ragogna
Marco Pascoli, Museo della Grande Guerra di Ragogna
Davide Tonazzi, Consulente storico del filmato
Roberto Todero e Bruno Marcuzzo, Esperti storici intervenuti nel filmato

A seguire dibattito e momento conviviale.
Informazioni: tel. 0432 954078 - info@grandeguerra-ragogna.it - www.grandeguerra-ragogna.it
Per visualizzare il manifesto dell'evento, clicca qui.

Sabato 29 Marzo 2014, ritrovo ore 9.30 presso Pielungo (p.zza Conte G. Ceconi, Comune di Vito d'Asio)
Escursione storica sui luoghi della Grande Guerra - "Sentiero della Battaglia di Pradis"
...novembre 1917: le "Truppe della Carnia" attaccano la "Deutsche Jäger Division" per sfondare l'accerchiamento austro-germanico...

Itinerario: Pielungo - Forno - Val da Ros - Tascans - Cuel d'Orton (nessuna difficoltà)
Ritrovo: ore 9.30, presso Pielungo (p.zza Conte G. Ceconi)
Durata percorso (soste e visita alle testimonianze storiche incluse) ore 5:00 circa;
Dislivello: 350 metri complessivi;
Abbigliamento: necessarie calzature da trekking; portare seco adeguato quantitativo di acqua potabile ed il pranzo al sacco; dotarsi dell'abbigliamento e delle precauzioni idonee alla possibile presenza di zecche.
Quota di partecipazione: € 5 (esclusi ragazzi sotto i 18 anni)
Accompagnatore: dr. Marco Pascoli (esperto siti Grande Guerra ex L.R. FVG 11/2013)

SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI SINISTRI OCCORSI DURANTE LA VISITA I
IN CASO DI MALTEMPO L'INIZIATIVA SARA' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Per visualizzare il manifesto dell'escursione, clicca qui.