×
seguici su

Concerto all’alba

Domenica 22 luglio, ore 06:00 - Palù di Livenza (Caneva, Via Longone)


 

 

 

“ Vorrei essere pittrice!”

Con queste parole, spesso la contessa Elena Fabris Bellavitis “incorniciava” i suoi racconti, che dai piedi delle colline saronesi, ove ha trascorso lunghi periodi di villeggiatura nella villa di famiglia, inviava ai giornali udinesi alla fine dell’ottocento.

Con le sue parole, così ricche di descrizioni vivide e immediate, che nulla hanno da invidiare ai dipinti degli amici pittori del tempo, si apre il racconto letterario e musicale che viene proposto per questo nuovo Concerto all’alba.

La cornice è la stessa delle scorse edizioni: la radura che accoglie le opere di Humus Park nel Palù di Livenza. Qui gli artisti accompagneranno il pubblico tra suoni e musica, alternando le parole della contessa Bellavitis a poesie dedicate alla natura, al sogno, all’illusione, tratte dal repertorio più ampio, che va da Aleksandr Puškin ad Alda Merini, passando per Charles Baudelaire.

Sul versante musicale, Pianoforte Violoncello e Soprano offriranno agli spettatori brani della più ampia letteratura europea, da Felix Mendelssohn ad Antonín Dvořák, da Richard Strauss ad Ermanno Wolf-Ferrari, fino al novecento di Erik Satie, Ernst Bloch ed Ennio Morricone.

 

Maria Pia Colonnello – Voce Recitante

Angela Poletto – Pianoforte

Lorenzo Parravicini – Violoncello

Elena Bazzo Fedrigo – Soprano

Info : Villa Frova ; info@incaneva.it

                                                                   

Top