Aghe, landris, Aganes...Uomini, grotte, acque e Agane // sabato 10 luglio #PASSIparole2021

Sabato 10 luglio, ore 17.00 - PRADIS DI SOTTO

SIAMO SPIACENTI, LE ISCRIZIONI PER QUESTA PASSEGGIATA SONO CHIUSE!
Il numero massimo di partecipanti è già stato raggiunto.

Se vuoi manda una e-mail a newsletter@ecomuseolisaganis.it scrivendo:
Nome e cognome - Città - Indirizzo email - Recapito telefonico
e ti contatteremo in caso di disdette o se dovessimo organizzare nuovamente la medesima passeggiata!

SE VUOI DISDIRE LA PRENOTAZIONE, manda una mail a newsletter@ecomuseolisaganis.it entro venerdì alle 18.00

SABATO 10 LUGLIO / ORE 17.00 / PRADIS DI SOTTO DI CLAUZETTO
Partenza dal Museo della Grotta
 AGHE, LANDRIS, AGANES… UOMINI, GROTTE, ACQUE E AGANE… UN VIAGGIO TRA IL PASSATO E IL PRESENTE, IN UN CONTESTO UNICO E SELVAGGIO
Scenderemo nell'Orrido delle grotte per una escursione guidata sulla geologia/carsismo del sito, sulla vegetazione e l'ambiente naturale che sovrasta la forra del Cosa. Risaliremo le grotte per entrare nel bosco di faggi fino alla grotta del Clusantin, sito preistorico. Ci dirigeremo verso l'abitato di Gerchia e per un sentiero fin dove nasce il torrente Cosa e l'Acqua Pradis per poi rientrare lungo la vecchia clapadorie al Museo della Grotta.
In collaborazione con: Associazione Culturale Pradis e Gruppo Speleologico Pradis
Difficoltà: facile per tutti
Dislivello: discesa (SCALE) nell’orrido 150 m circa (4 km)
Durata: 2 ore e 30
Note: 3,00€ costo del biglietto di entrata nel Grotte di Pradis. Possibilità di visitare il Museo della Grotta (entrata a offerta libera)

>> SE VUOI DISDIRE LA PRENOTAZIONE, manda una mail a newsletter@ecomuseolisaganis.it.
Così farai partecipare altre persone in lista d'attesa. Grazie mille!

>> Scarica qui il calendario completo!