A caccia di tracce - La Grande Guerra nel Friuli occidentale tra percorsi e approfondimenti culturali

DISPONIBILE E IN PRESTITO

Sperimentare il territorio… il racconto è narrato con il linguaggio dei ragazzi di oggi attraverso le loro percezioni, emozioni, riflessioni e suggestioni. Dalla mappatura, alle esperienze di classe, dagli incontri con gli esperti locali ai seminari di approfondimento, dai materiali raccolti nelle famiglie e comunità agli archivi comunali… così abbiamo cercato di disegnare un percorso incentrato sulla consapevolezza, tentando di creare una nuova memoria delle vite di comunità, delle trasformazioni socio-economiche, del paesaggio e degli episodi accaduti oltre cent’anni fa nel Friuli occidentale.

Libro in prestito presso il
Sistema Bibliotecario delle Valli e delle Dolomiti Friulane
> link per la prenotazione online

Per poter effettuare la prenotazione online e il ritiro è obbligatorio essere iscritti al Sistema Bibliotecario delle Valli e delle Dolomiti Friulane
per info: tel. 0427 730016 / e-mail: biblioteca@maniago.it

Libro disponibile anche presso la
sede dell'Ecomuseo Lis Aganis
Donazione liberale a partire da € 15,00
per info e spedizioni: tel. 0427 764425 / newsletter@ecomuseolisaganis.it

..............................
Dettagli:

Titolo e contributi: A caccia di tracce : la Grande guerra nel Friuli occidentale tra percorsi didattici e approfondimenti culturali / a cura di Chiara Aviani

Pubblicazione: Maniago : Lis Aganis Ecomuseo Regionale delle Dolomiti Friulane, c2015

Descrizione fisica: 376 p. : ill. 21 cm

Serie: Il gomitolo della Agane ; 8

ISBN: 978-88-97377-53-5

Data:2015

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Serie: Il gomitolo delle agane

Nomi: Aviani, Chiara (Curatore [Editor])

Soggetti: Friuli  Guerra mondiale 1914-1918  Guerra mondiale 1914-1918 - Fronte italiano