Handmade vernissage: mostra dei lavori creati con i progetti dell'Associazione LAGO
Lunedì 30 giugno, ore 19.00 - Centro NIMM Arti e Mestieri, via Girolami 4 - ARBA
ESPOSIZIONE DEI MANUFATTI ARTISTICI
Sarà un’occasione per ammirare le opere realizzate dai corsisti durante i nostri laboratori creativi, nati da tre progetti di forte valore culturale e ambientale: ARTKNIFE – L’arte della lavorazione dei metalli TRA ARGILLE E FORESTE – La connessione tra artigianato manuale e natura
PIMP MY CADREGA – Riuso creativo ed economia circolare
DOPPIA CELEBRAZIONE
Quest’anno ricorrono due tappe importanti della nostra storia: 20 anni dalla nascita di Associazione L.A.G.O. (2005–2025)
5 anni di attività presso il Centro NIMM (dal 2020)
Spegneremo le candeline per festeggiare
INAUGURAZIONE DEL NUOVO LOGO PER L’ ECONOMIA CIRCOLARE
Durante la serata presenteremo in anteprima il nuovo logo dedicato all’economia circolare, simbolo dell' impegno costante dell'Associazione L.A.G.O. nella promozione della sostenibilità, del riciclo e del riuso dei materiali.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “CELLINA DREAM WOOD”
Un progetto nato dalla collaborazione tra Associazione L.A.G.O. e Montagna Leader per il recupero del legname spiaggiato lungo le rive del lago di Barcis e del Cellina. Un’iniziativa green che unisce pulizia ambientale, design sostenibile, formazione e turismo consapevole.
Durante l’evento sarà possibile ammirare anche le opere e gli oggetti di design realizzati con questo legname.
Un appuntamento ricco di significato, sarà un'importante occasione d'incontro, confronto e scambio di idee, con l’obiettivo di dare vita a nuove proposte e opportunità condivise.
La vostra presenza sarà per noi il miglior regalo!