Servizio civile solidale: Consorzio Proloco Cellina Meduna e Proloco Cimolais

Termine consegna domanda: entro giovedì 9 giugno 2016, ore 14.00

Il Consorzio Pro Loco Cellina Meduna (Barcis) e la Pro Loco Cimolais cercano sei giovani volontari da impiegare durante il periodo estivo nei progetti di Servizio Civile Solidale 2016: “Sentieri botanici: dai Magredi alle Dolomiti Friulane” e “Le fonti d’acqua: fontane e sorgenti”.

Possono partecipare alla selezione cittadini italiani e stranieri, senza distinzione di sesso, che alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda abbiano compiuto il sedicesimo e non superato il diciottesimo anno di età.

L’obiettivo dei progetti è quello di promuovere e aumentare la conoscenza del patrimonio culturale e ambientale del territorio, nonché  contribuire alla formazione civica, sociale, culturale dei giovani volontari mediante attività organizzate dalle Pro Loco e da altri enti che collaborano con esse.
Per la realizzazione di progetti verranno utilizzati strumenti informatici e multimediali che consentiranno ai volontari di acquisire competenze specifiche, anche nell’ambito della comunicazione digitale.

Questa opportunità consentirà ai giovani volontari di percepire un rimborso spese pari ad euro 594,92 per la partecipazione ai progetti da 240 ore.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Solidale 2016 è fissato per il giorno: GIOVEDI’ 9 GIUGNO 2016 ore 14.00

Per la candidatura contattare la Segreteria 0427/764438 nei seguenti giorni: Martedì dalle 8.30 alle 13.00 – dalle 14.00 alle 18.00, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 14.00 oppure visitare il sito http://www.prolococellinameduna.it/servizio-civile-solidale-2016/ per informazioni e documentazione necessaria.