Friuli Venezia Giulia - Ecomusei
Tel.  
0427.764425
Fax  
0427.737682
Seminario Turismo Responsabile

Seminario Turismo Responsabile

Sabato 14 Febbraio 2015, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 - Sala Convegni Parco regionale Dolomiti Friulane, Cimolais (Pn)

All'interno del Progetto di Cooperazione Interterritoriale "PIetra Lenta", il GAL Montagna Leader, in collaborazione con l’Associazione Italiana Turismo Responsabile, organizza una mattinata di approfondimento sul tema del turismo responsabile, aperta a tutti gli “attori” del territorio che possono diventare parte attiva di un’esperienza di Turismo Responsabile. 

Interverrà Maurizio Davolio, presidente dell’associazione ed esperto nazionale in materia, che curerà anche un particolare approfondimento sulla pratica del “turismo comunitario” o “di comunità” che ne è una specificazione. 
 
"Il turismo responsabile è il turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture. Il turismo responsabile riconosce la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio. Opera favorendo la positiva interazione tra industria del turismo, comunità locali e viaggiatori.” Definizione AITR, 2005 


Informazioni ed iscrizioni c/o
GAL Montagna Leader
0427 71775
delbasso@montagnaleader.org