Friuli Venezia Giulia - Ecomusei
Tel.  
0427.764425
Fax  
0427.737682
Scopri il territorio seguendo le meridiane, scopri le meridiane viaggiando

Scopri il territorio seguendo le meridiane, scopri le meridiane viaggiando



Riceviamo e segnaliamo la ricerca di Ennia Visentin, pittrice e decoratrice di Arba.

Sundial Atlas è un sito pubblico nato per dare a tutti gli appassionati di gnomonica (il ramo dell’astronomia che si occupa di orologi solari) uno strumento per documentare e ricercare immagini e informazioni sugli orologi solari di tutto il mondo.

Attraverso il sito  www.sundialatlas.eu  è possibile inserire  foto ed informazioni sugli orologi solari (meridiane) presenti sul nostro territorio. 
Si tratta di un'iniziativa a livello europeo intitolata "Scopri il territorio seguendo le meridiane, scopri le meridiane viaggiando" per la quale Ennia sta raccogliendo immagini e dati relativi a tutti gli orologi solari locali.
L'inserimento e la consultazione sono completamente grauiti.
Tutte le informazioni possono essere inserite in base all'autore (ad esempio come è stato fatto per le meridiane realizzate da Ennia www.sundialatlas.eu/atlas.php?sp=165  ) oppure per semplice collocazione territoriale.

Vi chiediamo di segnalare le opere presenti sul nostro territorio in maniera tale da permettere ad Ennia di comunicare tutti i dati raccolti ai responsabili dell'iniziativa. Per ulteriori informazioni sulla raccolta e la catalogazione del materiale potete rivolgervi a:
Ennia Visentin 
mail enniavisentin@gmail.com
cell. 349 3552267


Dove siamo

map

Mailing list

Iscriviti alla mailing list dell'Ecomuseo Lis Aganis: riceverai tutte le nostre novità.
Clicca qui per iscriverti.

Sei già iscritto e vuoi disiscriverti? Clicca qui.