ManiAGO Storie fatte a mano: concerto-racconto-immagine

Sabato 22 aprile, ore 17.30 - Museo dell'Arte Fabbrile e delle Coltellerie, MANIAGO

La pubblicazione di Ruggero Lorenzi e Romeo Pignat fa riferimento ai 40 anni di fotografia dell’autore nel mondo delle coltellerie maniaghesi. Protagonisti di un intenso racconto per immagini sono luoghi, processi e oggetti. Sono soprattutto uomini e donne di una comunità creativa con più di un millennio di storia e un futuro ancora da scrivere. A Maniago il manufatto è insito all’uomo, ne forgia l’identità, le relazioni famigliari e la dialettica tra generazioni. Per questo tutta la comunità è chiamata a partecipare all’incontro che sarà accompagnato da musica dal vivo!