Friuli Venezia Giulia - Ecomusei
Tel.  
0427.764425
Fax  
0427.737682
Pan, formai e... civola rosa

Pan, formai e... civola rosa

Venerdì 15 dicembre 2017, ore 20.00 - Villa Sulis, CASTELNOVO DEL FRIULI


L'associazione per la salvaguardia e recupero dei prodotti orticoli e degli alberi da frutta della Valcosa, Le Rivindicules, organizza anche quest'anno una serie di serate formative sul tema: Dalla nostra terra alla nostra tavola: un percorso breve per un'alimentazione di qualità.

La prima di queste, dal titolo "Pan, formai e civola rosa", avrà luogo venerdì 15 dicembre 2017, alle ore 20, a Villa Sulis di Castelnovo del Friuli (loc. Costa).

Durante l'incontro avremo modo di ascoltare Renato Gortani, produttore di straordinari formaggi nella sua malga in monte Zoncolan, raccontare la scelta di vita sua e dei suoi figli e presentare i suoi prodotti.
Seguirà quindi Renzo Mussio, titolare di Arte Bianca, panificatore biologico di San Vito al Tagliamento che parlerà delle sue farine, ottenute da antichi frumenti riscoperti e coltivati con passione in Friuli, e porterà il suo pane a lievitazione naturale.

Infine Renato Muzzatti, vicepresidente de Le Rivindicules, presenterà la Cipolla Rosa della Val Cosa e suggerirà insolite possibilità di preparazione e di abbinamento.
Al termine dell'incontro, come di consueto, avrà luogo la degustazione di "pan, formai e ... civola rosa", preparata dalla rappresentanza femminile de Le Rivindicules, che dalle madri e dalle nonne hanno colto la passione e competenza "par fà ben, bon, san e sensa strassà".

 

Per altre informazioni telefonare al 342 7598078 o visitare il sito www.cipollarosadellavalcosa.it
 


Dove siamo

map

Eventi
Mailing list

Iscriviti alla mailing list dell'Ecomuseo Lis Aganis: riceverai tutte le nostre novità.
Clicca qui per iscriverti.

Sei già iscritto e vuoi disiscriverti? Clicca qui.