Eventi a Villa Frova, Caneva

BUONE PRATICHE AGRONOMICHE DI RISPETTO DELL'AMBIENTE
Incontro con il Corpo Forestale dello Stato - Stazione di Aviano

Temi trattati:

Corrette pratiche nelle gestioni agricole vicino ai corsi d’acqua naturali – abbruciamenti di materiale vegetale

Relatori: Isp. Moschetta Aldo G.dia Giacomuzzi Diego del Corpo Forestale dello Stato – Stazione Forestale di Aviano

Autorizzazione paesaggistica tagli vegetazione acque pubbliche.

Relatore: Arch. De Negri Francesco

Giovedì 2 giugno 2016 ore 9.30
Giornata delle Erbe.

Escursione mattiniera dedicata alle erbe nei dintorni del Castello di Caneva
Con degustazione

Costi:€ 8,00 comprensivi di guida, assicurazione e degustazione. Gratuita per i bambini sino ai 10 anni.
Difficoltà: facile
Ritrovo: ore 9.30 presso il Castello di Caneva

Iniziativa organizzata in collaborazione con Associazione Naturalistica Prealpi Cansiglio – www.prealpicansiglio.it – FB: Prealpi Cansiglio Hiking

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni dall’uscita.

Per info e prenotazioni:
COMUNE DI CANEVA: 0434.79027 – marchioni.francesca@comune.caneva.pn.it
ASS. NATURALISTICA PREALPI CANSIGLIO: 370 11 07 202 – prealpicansiglio@gmail.com

Giovedì 2 giugno 2016 ore 20.45
Fvg International Music Meeting

ANNA RIGONI – pianoforte – in Concerto

Musiche di Brahms, Beethoven, Liszt e Scrjabin.

Anna Rigoni, nasce a Padova il 2 giugno 1996. Si avvicina in tenera età al pianoforte, e nel 2006 viene ammessa al Conservatorio “A.Pedrollo” di Vicenza, nella classe di Antonio Tessoni. A soli 17 anni esegue il Concerto per Pianoforte ed Orchestra K415 di Mozart, nell’ambito del Festival FVG International Music Meeting, Sacile Estate Musicale.
Nel 2014 ha studiato con il M° Roberto Plano, sotto la cui preziosa guida ha ottenuto vari premi, fra cui il Primo Premio Assoluto al IV Concorso Pianistico Internazionale “Andrea Baldi” di Rastignano (Bologna). Attualmente frequenta il X anno di Pianoforte sotto la guida del M° Riccardo Zadra. Fin dall’età di 10 anni ha partecipato a Concorsi Nazionali ed Internazionali, ottenendo numerosi premi, fra cui il Primo Premio al 17° concorso nazionale “Dino Caravita” (RA), Primo Premio al 18º e al 21º Concorso “Riviera della Versilia”, il Primo Premio al 7° e al 9° Concorso Nazionale “Città di Piove di Sacco”, il Primo Premio alla XX edizione del concorso “Città di Giussano”e il Primo premio assoluto al 28° Concorso Pianistico “Città di Albenga”. Grazie alla vittoria del IV Concorso Pianistico Internazionale “Andrea Baldi”, è stata invitata a tenere un récital presso il Teatro delle Clarisse, a Rapallo. Si è esibita, inoltre, per la rassegna concertistica dedicata ai giovani talenti “I Concerti a Palazzo”, a Sacile. È stata selezionata fra i migliori allievi del Conservatorio di Vicenza per partecipare alle Masterclass di Wolfran Schmitt Leonardy, John O’Conor, Benedetto Lupo e Boris Berman. Ha inoltre partecipato alle Masterclass di Roberto Plano, Roberto Prosseda, e con Stefania Redaelli ha seguito i “Corsi Annuali di Alto Perfezionamento Musicale” all’Accademia Musicale di Sacile. Nel 2014 è stata anche scelta fra i migliori allievi del Conservatorio di Vicenza per partecipare alla fase finale del XXIV Concorso Nazionale Società Umanitaria. Ha vinto una borsa di studio nell’ambito del 32° e  33° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro. Grazie a questo risultato, è stata invitata ad esibirsi per la rassegna concertistica “L’Estate d’Inverno” della Fondazione di S. Cecilia di Portogruaro. Nel 2015 è stata scelta come rappresentante del conservatorio di Vicenza per partecipare alle selezioni regionali del concorso “Giovani Talenti della musica” – Alda Rossi da Rios organizzato da Soroptimist, e, in quanto vincitrice della selezione regionale Veneto ha partecipato alla prova finale nazionale. Attualmente segue i corsi di perfezionamento all’Accademia Musicale Varesina sotto la guida del M° Roberto Plano.

Domenica 5 giugno 2016 ore 9.30

Nei dintorni del Palù

STORIE LONTANE E VICINE

Passeggiata dedicata agli aspetti storici ed archeologici del Palù di Livenza – Sito Palafitticolo Patrimonio Unesco e dei suoi dintorni.
Visita alle opere di HUMUS PARK 2016 – Rassegna Internazionale di LAND ART.
Giro ad anello con degustazione.

Difficoltà: facile (lunghezza percorso 6 km., dislivello 200 m)
Ritrovo: ore 9.30 presso Palù di Livenza (Punto Informativo Via Longone)

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni dall’uscita.

Per info e prenotazioni:
COMUNE DI CANEVA: 0434.79027 – marchioni.francesca@comune.caneva.pn.it