Friuli Venezia Giulia - Ecomusei
Tel.  
0427.764425
Fax  
0427.737682
Storie da sfogliare - libri e letture nelle biblioteche del Sistema BiblioMp

Storie da sfogliare - libri e letture nelle biblioteche del Sistema BiblioMp

GENNAIO



Nei panni degli altri
 
Continuano gli appuntamenti di  Storie da sfogliare la rassegna organizzata dal Sistema delle Biblioteche della Montagna Pordenonese che propone da novembre a gennaio 26 letture in biblioteca e nelle scuole e invita grandi e piccoli a entrare nel mondo dei libri e delle letture, perché leggere fa bene al corpo e allo spirito, riduce lo stress, amplia i nostri orizzonti e arricchisce le nostre vite! Giunta alla sua settima edizione Storie da sfogliare è ormai un appuntamento atteso dagli appassionati di tutte le età e quest’anno ha scelto di declinare le storie del proprio cartellone secondo il titolo Nei panni degli altri che è il tema guida della sesta edizione del programma regionale di promozione della lettura Crescere Leggendo (Accordo lettura fvg 0-18). 
 

Giunta alla sua settima edizione Storie da sfogliare è ormai un appuntamento atteso dagli appassionati di tutte le età e quest’anno ha scelto di declinare le storie del proprio cartellone secondo il titolo "Nei panni degli altri" che è il tema guida della sesta edizione del programma regionale di promozione della lettura "Crescere Leggendo".







 

Il prossimo appuntamento a utenza libera è previsto
SABATO 14 GENNAIO alle 10.30 in biblioteca a Vivaro dove sarà presentato "Se fossi… mostro o principessa?" 
Lettura animata, a cura di Damatrà, ispirata al celebre libro di Henriette Bichonnier "Il mostro peloso". 
Nella più buia delle caverne della foresta vive un mostro peloso e goloso, il suo sogno sarebbe quello di mangiarsi un essere umano… un giorno incontra la figlia del re e…
----------------------------------------

SABATO 21 GENNAIO alle 16.30 in biblioteca a Budoia, Chiara Carminati proporrà nuovamente "Nei panni dell’autore"
L’attività sarà rivolta ai bambini e ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni.
----------------------------------------
Incontri anche con gli alunni delle Classi dell'Istituto comprensivo di Montereale il 18 gennaio a Claut dove l'Associazione 0432 presenterà "In-con-tria-mo-ci" : storie ed emozioni da vivere insieme; e il 13 gennaio e 18 gennaio a Montereale Valcellina in Biblioteca con Damatrà Onlus e Chiara Carminati che presenteranno "Facciamo che ero" libri storie ed altri bagagli a mano e con Occhi di versi. Laboratorio di lettura per le classi della scuola primaria.

Perche leggere fa bene al corpo e allo spirito, riduce lo stress, amplia i nostri orizzonti e arricchisce le nostre vite!

Gli operatori di Crescere Leggendo esploreranno tutte le sfumature di questa capacità preziosa che sta alla base di ogni relazione. Riuscire a mettersi nei panni degli altri infatti è una competenza fondamentale per lo scambio e il confronto pacifico; cos’ha questo a che fare con la lettura, attività ritenuta per eccellenza solitaria e individuale? Il fatto è che i libri ci aprono porte di conoscenza su mondi e modi di vivere diversi dal nostro, ci invitano a ripensare anche noi stessi.








Scarica qui il pieghevole con gli appuntamenti.



 
Dove siamo

map

Mailing list

Iscriviti alla mailing list dell'Ecomuseo Lis Aganis: riceverai tutte le nostre novità.
Clicca qui per iscriverti.

Sei già iscritto e vuoi disiscriverti? Clicca qui.