Friuli Venezia Giulia - Ecomusei
Tel.  
0427.764425
Fax  
0427.737682
A Pietra Lenta - Progetto di cooperazione interterritoriale

A Pietra Lenta - Progetto di cooperazione interterritoriale

Sabato 18 Aprile 2015 ore 14.00 - Erto e Casso (Pn)

Il progetto di cooperazione interterritoriale condotto dai GAL Alto Bellunese e Montagna Leader durante la programmazione 2007-2013, si è posto l'obiettivo di promuovere forme di turismo sostenibile nei territori della Valcellina e della Val Vajont individuando nella Pietra l'elemento di interesse su cui attivare percorsi di scoperta e di approfondimento.
Sono stati realizzati itinerari che mettono in rete le principali emergenze delle due aree, momenti di sensibilizzazione rivolti agli operatori turistici e, sul versante friulano, la pietra è stata valorizzata attraverso la creazione di una sezione tematica all'interno del Centro Visite di erto e di una App che accompagnerà virtualmente i visitatori nei luoghi descritti da Mauro Corona nel libro "I fantasmi di pietra".

Programma della giornata:
ore 14.00 Casso: escursione sino a Erto attraverso il Trui dal Sciarbon. Ritrovo all'imboccatura del sentiero. Percorso adatto a tutti, della durata di circa un'ora. Si raccomanda un abbigliamento adatto ad un terreno montano.

ore 15.00 Centro Visite di Erto: Inaugurazione della Sezione tematica dedicata al tema della Pietra e presentazione della guida "Pietra Lenta" e della App "Fantasmi di pietra" tratta dal libro di Mauro Corona. A seguire vin d'honneur presso l'enoteca "Da Marco Corona".

Dove siamo

map

Mailing list

Iscriviti alla mailing list dell'Ecomuseo Lis Aganis: riceverai tutte le nostre novità.
Clicca qui per iscriverti.

Sei già iscritto e vuoi disiscriverti? Clicca qui.