Friuli Venezia Giulia - Ecomusei
Tel.  
0427.764425
Fax  
0427.737682
Arrampichevolmente 2015

Arrampichevolmente 2015

Sabato 9 e domenica 10 Maggio- Claut (Pn)

Arrampichevolmente è la "primavera dell'arrampicata" organizzata nel territorio del Parco delle Dolomiti Friulane, patrimonio UNESCO, e avvicina il mondo dell'arrampicata a un pubblico più vasto, fuori dai suoi naturaliconfini di interesse.
L'evento vede coinvolti vecchi e giovani arrampicatori con le loro storie e le loro abilità, dimostrazioni per le famiglie, iniziative collaterali di intrattenimento tra musica, enogastronomia e incontri.

La tappa di Claut che prevedeva in particolare il "Boulders Pump Fest" con gare di arrampicata su massi di calcare in ambiente naturale realizzato in collaborazione con ASD "Teste di Pietra" prevista originariamente 25 e 26 aprile viene rinviata al 9 e 10 maggio a causa delle previsioni meteo che prevedono piogge per il weekend (compresa la giornata di oggi destinata alle fasi organizzative preparatorie dell'area delle gare).
 
Il programma delle manifestazioni per il 9 e 10 maggio rimane come previsto all'origine. Eventuali modifiche verranno tempestivamente annunciate.


Programma:
 
Sabato 9 maggio



Località Lesis - Ciafurle

Gara Boulder:

Dalle ore 10:30 alle ore13:30 – Iscrizione atleti (gratuita) giornata #1, presentazione del meeting e consegna pacco gara
 
Loc. Pian De Cea


Ore 11 – Boulders “Pump Fest” 


Ore 16 – Conclusione delle gare e registrazione dei risultati della giornata presso la segreteria in Località Ciafurle entro le ore 17


 
Località Ciafurle


Dalle ore 11 alle 16:30 – Prove gratuite di arrampicata per grandi e piccoli con l’assistenza di guide alpine


 
Parco “Conva Verde”
Ore 18 – Aperitivo e “Pasta party”
Dalle 21:30 – Dj Set a cura di Radio Piper


 
Palestra di Via Don Pietro Bortolotto
Dalle ore 20 alle ore 21 – Spettacolare Contest di Lanci, alcuni tra i migliori atleti del triveneto saranno impegnati nel saltare da una presa all’altra!!! Si partirà da una presa Start molto grande per poi letteralmente “decollare” e “atterrare” su una grossa presa Top, posta a notevole distanza e su parete molto strapiombante. Saranno disponibili due tentativi e poi il Top verrà allontanato, sempre di più, sempre di più, di più e di più ancora…. 


 
Domenica 10 maggio
 
Località Lesis – Ciafurle


Gara Boulder:

Dalle ore 9:30 alle ore 13:30 Iscrizione atleti (gratuita) giornata #2, consegna pacco gara


Località Pian De Cea


Ore 10 – Boulders “Pump Fest” 


Ore 16:30 - Conclusione delle gare e registrazione dei risultati della giornata presso la segreteria entro le ore 17:00


 
Località Ciafurle
Dalle ore 11 alle ore 16:30 – Prove gratuite di arrampicata per grandi e piccoli con l’assistenza di guide alpine


Ore 17:30 – Premiazioni gare e contest fotografico
 
Per la gara Boulders si ricorda che i blocchi non sono protetti da materassi, ogni partecipante dovrà disporre del proprio crash pad.
 
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose o persone.
 
In caso di maltempo nella giornata di venerdì 8 maggio, l’evento verrà annullato. Adeguate comunicazioni verranno effettuate su Facebook (Arrampichevolmente) e sul sito www.testedipietra.it. L’evento è gestito da ASD Teste di Pietra.
 
Si ricorda inoltre che ai primi 60 iscritti verrà consegnata in omaggio una t-shirt ricordo dell’evento e inoltre sono previsti dei premi per i primi tre classificati per ogni categoria (podio maschile, podio femminile e gara di lanci).
 
Durante tutte le due giornate si svolgerà “Pixel on the rock” – Contest fotografico ad iscrizione gratuita di immagini realizzate con smartphone su due temi: 1 – Ambiente e territorio dell'area della manifestazione, 2 – Climbers e protagonisti. È possibile inviare due immagini per ogni tema entro e non oltre il 9 maggio a arrampichevolmente@gmail.com. Le due immagini più significative verranno premiate con uno smartphone e caricate in rete con la citazione dell'autore. Le premiazioni avverranno a Claut domenica 10 maggio.



Per scaricare la locandina dell'evento clicca qui.



Giornate organizzate da:
Comune di Erto e Casso, Comune di Cimolais, Comune di Claut, Parco Naturale Dolomiti Friulane



Per informazioni:
arrampichevolmente@gmail.com